Sospensione rate mutuo: migliaia di famiglie a rischio insolvenza

Money.it ECONOMIA

Chi non ha i requisiti per accedere al Fondo di solidarietà può valutare delle alternative.

Sospensione rate mutuo: quali sono le alternative?

La corsa alla sottoscrizione delle domande di sospensione del mutuo è finita presto per molte famiglie che hanno scoperto di non poter accedere al Fondo di solidarietà per mancanza di alcuni requisiti.

Secondo molti, questa esclusione metterà a rischio insolvenza decine di migliaia di famiglie che dal 2014 hanno ottenuto un finanziamento avvalendosi della garanzia statale. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mutui Prima Casa: stop anche per morosi. Arriva direttamente dalla Consap la notizia che ci informa della sospensione dei Mutui sulla Prima Casa, anche per i cittadini che si trovano in stato di mora con i pagamenti. (Edilizia.com)

I titolari del finanziamento, inoltre, non devono essere stati segnalati alla Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI) né avere protesti e pregiudizievoli in corso. 18/2020, ben oltre gli ambiti e i beneficiari indicati nel dispositivo di legge. (Puglia News 24)

Come fare la domanda per ottenere la sospensione del mutuo? La sospensione del pagamento delle rate non comporta l'applicazione di nessuna commissione e/o spesa istruttoria; la banca non può richiedere garanzie aggiuntive. (GQ Italia)

Mutui, surroghe e rinegoziazioni sempre più difficili di G.I. Nello specifico, emerge che il 15,9% ha provato a surrogare senza successo, mentre il 13% ha ricevuto un rifiuto a fronte della richiesta di rinegoziazione. (Monitorimmobiliare.it)

uida alla domanda di sospensione mutuo prima casa: nuovi requisiti, strutturali o fino al 17 dicembre, semplificazioni, documenti da allegare, tempistiche, istruzioni Consap. Deve però sussistere la sospensione dal lavoro di almeno 30 giorni. (TeleIschia)

I migliori mutui a tasso variabile per la seconda casa. Passiamo ora ad una seconda simulazione a tasso variabile e supponiamo che a far richiesta di un mutuo ristrutturazione casa sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. (Segugio.it mobile)