Toyota Aygo X, la nuova citycar "cross" caratteristiche

NEWSAUTO ECONOMIA

Toyota Aygo X, com’è, caratteristiche. Per quanto riguarda il look della Toyota Aygo X la tinta bicolore crea un profilo unico che attira l’attenzione e sottolinea le prestazioni di un veicolo.

La nuova Aygo X cresce in dimensioni ed assume uno stile da SUV. Nella parte anteriore, spicca la nuova linea dei fari high-tech.

Il concept Toyota Aygo X prologue anticipa le forme della nuova Aygo. La nuova Aygo X strizza l‘occhio al mondo dei crossover grazie all’adozione di pneumatici più grandi ed una maggiore altezza dal suolo. (NEWSAUTO)

La notizia riportata su altri media

SHARING E INFRASTRUTTURE FIRMATE TOYOTA. Toyota parteciperà al progetto anche grazie al proprio servizio di sharing, Kinto. Nell’accordo entrano in gioco Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia e CaetanoBus, convinte che l’idrogeno sarà fondamentale per portare avanti il processo di decarbonizzazione dei trasporti. (Fleet Magazine)

La partnership avrà l’obiettivo di mettere a fattore comune le competenze sviluppate dalle aziende firmatarie (Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia, la portoghese CaetanoBus) per "esplorare e sviluppare congiuntamente progetti finalizzati a promuovere, abilitare e accelerare l’introduzione della mobilità a idrogeno, sia per il trasporto pesante, sia per quello leggero”. (Quattroruote)

Le iniziative riguarderanno le infrastrutture per la distribuzione e il rifornimento e la creazione di flotte di autobus, di mezzi per la logistica e di autoveicoli grazie alla disponibilità di servizi di mobilità Kinto di Toyota stessa (Corriere Quotidiano)

Snam, Toyota e CaetanoBus hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di avviare una collaborazione per accelerare sulla mobilità a idrogeno. Snam e Toyota insieme per l’auto a idrogeno. Con CaetanoBus è stato firmato un protocollo d’intesa per sviluppare progetti per il trasporto pesante e leggero. (Yahoo Finanza)

Da tempo Snam spinge sull'acceleratore per l'utilizzo dell'idrogeno nella mobilità e nel ciclo produttivo industriale. Le sinergie con i produttori di autoveicoli e con il trasporto pubblico saranno "decisive per accelerare lo sviluppo della filiera dell'idrogeno", evidenzia Alessio Torelli, responsabile per la mobilità di Snam (Giornale di Sicilia)

Ted Ogawa, CEO di Toyota North America, ha dichiarato. Toyota investe 3,4 miliardi di dollari per una fabbrica di batterie in Nord America. (Auto.it)