L'intelligence italiana cerca nuovi 007

L'intelligence italiana cerca nuovi 007
Altri dettagli:
WIRED Italia INTERNO

L’intelligence italiana cerca nuovi 007. Ed è a caccia di esperti di intelligenza artificiale, cybersicurezza, esperti di fotointerpretazione di immagini satellitari ed altre figure altamente specializzate, per rafforzare le sue strutture e contrastare le minacce tipiche dell’età contemporanea. Il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, sotto la direzione della presidenza del Consiglio dei ministri, ha avviato una nuova selezione di personale che si concluderà alla mezzanotte del 31 maggio 2024. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Intelligence cerca 007: come diventare agente segreto in Italia Il concorso pubblico indetto dal Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica scade alla mezzanotte del 31 maggio 2024 (Dire)

archivistica e digitalizzazione documentale. metodologie di penetration testing e red teaming, cyber threat intelligence, reverse engineering, malware analysis e digital forensics; (Lavoro Facile)

Per la prima volta, nel nuovo annuncio mirato che pubblica in genere con cadenza annuale, l’intelligence italiana cerca con urgenza «specifiche conoscenze e competenze» nei settori delle armi di distruzione di massa (Wmd), missilistica, materiali dual use e reti di procurement, delle scienze comportamentali e delle attività di profiling, delle metodologie di penetration testing e red teaming, cyber threat intelligence, reverse engineering, malware analysis e digital forensics. (Il Sole 24 ORE)

Servizi segreti, sai che lo Stato italiano assume nuovi 007?

È importante avere un’esperienza pregressa e soprattutto superare la verifica dei requisiti di affidabilità per il nulla osta di sicurezza (Sky Tg24 )

L’iniziativa è stata resa nota attraverso l’annuncio pubblicato sul portale sicurezzanazionale.gov.it, con l’obiettivo di individuare candidati idonei a ricoprire ruoli di rilevanza strategica nell’ambito della sicurezza nazionale. (Zonalocale)

Le attività di intelligence saranno indirizzate sia sulle guerre “tradizionali”, sia su campagne ibride, interferenze e disinformazione. A causa dei continui conflitti internazionali, l’ intelligence italiana cerca nuove figure per garantire la sicurezza nazionale. (Il Sole 24 ORE)