Intensificati i controlli al Brennero per fermare i profughi che lasciano l'Italia

Stranieri in Italia ESTERI

Il governo risponde alla richiesta della Germania, alle prese con un record di arrivi. E Bolzano ospiterà 400 persone. CONDIVISIONI. Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet. Bolzano – 2 settembre 2015 - Il trattato di Schengen e la ... (Stranieri in Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come già avvenuto in occasione del G7, alla luce dell'attuale aumento di flussi migratori in Europa, è stata incrementata la presenza di ... Sono stati intensificati in queste ore i controlli di polizia al Brennero. (Corriere Quotidiano)

La Germania ritiene che i richiedenti asilo nel 2015 saranno 800 mila, quattro volte di più che nel 2014. Per il ministro dell’Interno tedesco, De Maiziela, la Germania quest’anno può…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

Bolzano, 2 set. (LaPresse)

Nel primo pomeriggio di mercoledì, infine, la stessa provincia ha emesso un nuovo comunicato precisando che non si tratta di "ripristino" dei controlli, ma di "intensificazione". (Rosa Rossa)

- Non si attenua l'emergenza migranti in Europa. L'Italia ha fatto sapere che intensifichera' i controlli di confine al valico del Brennero mentre fa discutere la decisione della polizia ceca di segnare i migranti in arrivo al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)