Scoop dalla Corea: Tesla potrebbe acquisire una quota di LG Energy Solutions

DMove.it ECONOMIA

La nuova realtà si occuperà di batterie a 360 gradi, non solo per auto.

Un report del Korea Times, testata che in passato ha sempre avuto fonti attendibili, cita la possibilità che Tesla stessa possa investire in una quota consistente della nuova società, il 10%.

Alla notizia dell'accordo, il titolo di Piedmont è schizzato alle stelle (+200%) per poi ridimensionarsi nelle ore successive.

LG a sua volta è fornitore di diverse altre case, con i più disparati formati di celle al litio, e per questo da dicembre scorporerà questo ramo d'azienda, creando LG Energy Solutions. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

La nuova incredibile invenzione di Elon Musk, CEO di SpaceX e fondatore di PayPal, sembra aprire nuovi orizzonti al mondo dei trasporti con una soluzione estremamente all’avanguardia pronta addirittura a sostituire gli aerei. (Tecnoandroid)

“Se Tesla riesce a produrre un milione di esemplari significa che il mercato è cresciuto molto più velocemente di quanto ci aspettassimo”, ha commentato Gu. Tradotto: Tesla potrebbe avere un vantaggio nel primo periodo ma il suo effetto positivo svanirà prima o poi. (FormulaPassion.it)

Elon Musk, nuovi dettagli sulla Tesla compatta e promette: “20 mln di auto/anno entro 2030”. Elon Musk senza freni, nelle ultime ore su Twitter ha risposto alle domande dei fan di Tesla facendo una serie di interessanti annunci sulla Tesla compatta e sui futuri obiettivi di produzione dell’azienda. (Lega Nerd)

La futura auto di Tesla che costerà 25.000 dollari sarà una vettura completamente nuova e, anzi, ‘udite udite’, la grande novità che ancora non era stata resa nota è che in realtà i nuovi modelli economici saranno due. (Virgilio Motori)

(Fotogramma/Ipa). Mentre il mondo attende con impazienza un vaccino contro il Covid-19, il miliardario americano Elon Musk ha rivelato che quando sarà disponibile, non intende vaccinarsi perché "non è a rischio". (Adnkronos)

Nonostante Tesla sia sul mercato da oltre un decennio, le grandi compagnie produttrici di auto sono lontane anni luce dalla creatura di Elon Musk. Con una curva di apprendimento dell'85%, anche la curva dei costi della Model 3 è conforme alla legge di Wright. (Investire.biz)