Fiorello e il 25 aprile: “Festa di chi difende la libertà”. Poi l’ironia: “Il 72% degli italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai”

Fiorello e il 25 aprile: “Festa di chi difende la libertà”. Poi l’ironia: “Il 72% degli italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai”

A ‘Viva Rai 2’ il buogiorno dello showman nell’anniversario della Liberazione è un mix di umorismo e un messaggio speciale speciale per celebrare la Festa della Liberazione. La puntata è stata inaugurata da un messaggio speciale letto da Fiorello per il 25 aprile. La festa "di chi ci ha liberato, di chi ha conquistato la libertà - il monologo dello showman -. Festa di chi difende la libertà, di chi la rispetta, di chi è libero e di chi sa che la libertà è un diritto ma anche un dovere, il dovere di onorare questo privilegio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Aprile, Fiorello mostra la prima pagina de La Stampa e cita Calamandrei: "La libertà è come l'aria" (La Stampa)

L’ironia di Fiorello a ‘VivaRai2!’ il giorno dopo la Festa della Liberazione. Sono state due le dichiarazioni da parte di esponenti del governo a destare l’attenzione dello showman: “Meloni ha detto ‘la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della libertà’. (LAPRESSE)

La struttura, che non ha un direttore in quanto è seguita direttamente dall’amministratore delegato Roberto Sergio, che ha mantenuto l’interim, vede come vicedirettore vicario Flavio Mucciante. E’ uscito il nuovo organigramma della direzione radio della Rai. (Il Giornale d'Italia)

Fiorello smaschera la sinistra: “Cosa ha detto Meloni per il 25 Aprile”

Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno aperto la giornata con la consueta, immancabile dose di buonumore. La puntata è... (Virgilio)

Festa di chi difende la libertà, di chi la rispetta, di chi è libero e di chi sa che la libertà è anche un dovere...", le parole del monologo dello showman questa mattina a VivaRai2 (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia, lo so, tutto in una volta non si può dire. Fiorello a Viva Rai 2 distrugge l'inutile polemica nata a sinistra sulla presidente del Consiglio e sul tema del 25 aprile. (Liberoquotidiano.it)