Ebola: Farnesina sconsiglia viaggi in Liberia e Sierra Leone

Tiscali SALUTE

Roma, 1 ago. (AdnKronos Salute) - Dato l'aggravarsi della situazione sanitaria legata all'epidemia di Ebola "si sconsigliano i viaggi non necessari in Liberia e in Sierra Leone". E' l'avviso del ministero degli Esteri sul sito 'Viaggiare sicuri', che fornisce ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. (Scienze Fanpage)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. (La Stampa)

L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, a dichiarare lo stato d'emergenza sanitaria nel... (Notizie In Diretta)

Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. In queste ... (L'ultima Ribattuta)