Stretta del credito da 100 miliardi, così riparte l'usura

laPadania ECONOMIA

Aumenta il rischio usura per famiglie e imprese: una conseguenza della contrazione del credito erogato dalle banche, con un calo di 97,2 miliardi di euro negli ultimi 2 anni. E' l'allarme lanciato dalla Cgia di Mestre che sottolinea come tra la fine del 2011 e lo ... (laPadania)

La notizia riportata su altri giornali

Uno degli indicatori che racconta la crisi economica della regione è quello delle sofferenze bancarie, ovvero tutti quei crediti ormai difficilmente esigibili (Umbria24)

Indici utili per descrivere il fenomeno ENSO Come avrete avuto modo di sentire, in questo periodo ognuno sta cercando di dare una propria interpretazione di quella che potrebbe essere la reale portata del fenomeno del Niño. (Meteo Portale Italia)

Con meno prestiti e la disoccupazione in aumento, il rischio usura assume dimensioni sempre più preoccupanti al Sud: soprattutto in Campania, Calabria e ... (Oipa Magazine)

«Oltre agli effetti della crisi economica e al calo della domanda di credito questa forte ... Cento miliardi di euro in meno a famiglie e imprese: questo il dato emerso nei giorni scorsi sulle banche italiane. (businesspeople.it)

La denuncia arriva dal segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina. “Picchi preoccupanti di usura bancaria in Basilicata”. (La Prima Pagina)

Per la Cgia nelle aree dove c'è più disoccupazione, alti tassi di interesse, maggiore sofferenze, pochi sportelli bancari e tanti protesti, la situazione è ... (businessandtech.com)