«Spese per sanificare, ridotto il credito d'imposta Un contentino per tutti»

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Il presidente Renzo Leonori chiede un ripensamento sull'utilizzo dei fondi. «Credito di imposta per la sanificazione: drasticamente ridimensionato l’importo spettante.

«Il credito di imposta – si legge in una nota previsto originariamente era determinato in misura pari al 60% delle spese ammissibili sostenute nell’anno solare 2020, entro il limite di credito di 60mila euro per beneficiario.

Estremamente ridotta è risultata però la percentuale di fruizione del credito d’imposta riconosciuta dal citato provvedimento nella misura del 15,6423%, percentuale ottenuta dal rapporto tra il limite massimo di spesa, fissato dal Decreto Rilancio in 200 milioni di euro, e gli importi complessivamente richiesti dai contribuenti. (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

34/2020 del cosiddetto Decreto Rilancio, nell’ambito delle previsioni volte a sostenere la ripresa delle attività produttive a seguito del lockdown determinato dalla pandemia Covid 19. Auspichiamo vivamente un ripensamento delle procedure che regolano tali misure agevolative di cui le imprese possano effettivamente beneficiare”. (Vivere Fermo)

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Nella risposta all’interpello n. 389, l’Agenzia delle Entrate fornisce precise indicazioni sui soggetti che hanno diritto al credito di imposta beni strumentali. (CCSNews)

Infatti, alcuni condomini potranno scegliere di sostenere le spese relative agli interventi e beneficiare così della detrazione, mentre altri potranno optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito”. (Fiscoetasse)

Credito di imposta per investimenti nelle regioni dell’Italia colpite da eventi sismici”, fornisce utili chiarimenti in merito al cosiddetto “bonus investimenti al sud”, in particolare relativi al profilo oggettivo di questa agevolazione. (InvestireOggi.it)

A chiarirlo l’Agenzia delle entrate, rispondendo all’interpello di un Comune (link in basso). Il dubbio è […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Il credito d'imposta per gli investimenti strumentali nel Mezzogiorno (articolo 1, commi da 98 a 108, della legge 208/2015) è liberamente fruibile anche in ipotesi di contratti di sale and lease back. Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. (Il Sole 24 ORE)