Alleati di Trump incriminati per truffa elettorale in Arizona

Alleati di Trump incriminati per truffa elettorale in Arizona
la Repubblica ESTERI

Nuovo colpo per Donald Trump. Undici repubblicani alleati dell'ex presidente americano sono stati indagati per aver tentato di ribaltare il risultato delle elezioni del 2020 in Arizona. Lo riporta la Cnn. Tra gli accusati ci sono Boris Epshteyn, un ex collaboratore della Casa Bianca, che rimane uno dei più stretti consiglieri di Trump, l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Gli avvocati dei falsi elettori e alcuni degli stessi imputati hanno attaccato il partito repubblicano e la campagna Trump per il 2020 affermando di essere stati ingannati. (Corriere del Ticino)

Oggi, invece, in coincidenza con un’udienza a New York nel processo sul pagamento in nero fatto a una pornostar perché tacesse su una loro relazione, ci sarà un’audizione cruciale alla Corte Suprema sulla pretesa di immunità di Trump nel processo per l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, inizialmente annunciata per il 22 aprile e invece programmata per il 25. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa, alleati di Trump incriminati per truffa elettorale in Arizona

Una decina di suoi alleati e fedelissimi, tra i quali l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l'ex avvocato Rudy Giuliani, sono indagati. Nuova batosta per Donald Trump. (Sky Tg24 )