Lecce, l'ultimo 3-0 in Serie A nel 2005. È la prima volta che accade in trasferta. Tutti i numeri e le curiosità di un successo storico

quotidianodipuglia.it SPORT

Tre a zero a Reggio Emilia contro il Sassuolo e festa Lecce. La squadra di Luca Gotti si avvicina alla salvezza, lo fa con un successo rotondo, con un punteggio sconosciuto in Serie A in trasferta. A segno Dorgu, Gendrey e Piccoli. Il Lecce vola, sale a quota 35 punti in classifica e si gode una giornata memorabile. Scorri le slides per leggere l'articolo. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno riempito il settore ospiti, non solo, ma era una partita in cui avevamo davvero bisogno del loro sostegno e del loro incoraggiamento; non era facile e quindi sentirsi a casa ha dato una marcia in più e il mio è stato un modo per, diciamo, tributare anche a loro una parte importante di questo successo". (Fantacalcio ®)

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo incontra il Lecce in un match chiave per la corsa salvezza delle due squadre. I neroverdi di Ballardini scendono in campo con l'obiettivo di confermare i segnali positivi del pareggio interno con il Milan ma davanti a loro trovano il Lecce del nuovo allenatore Gotti, reduce da buoni risultati dopo il cambio in panchina. (Parma Live)

"Nessuna scaramanzia, non fa parte di me. Quella di ieri è stata sicuramente una vittoria pesante, molto importante per la salvezza del nostro Lecce. Ieri qualcuno in conferenza stampa parlava di una salvezza virtuale. (TUTTO mercato WEB)

Il Lecce non segnava almeno 2 gol nei primi 15 minuti di un match di Serie A dal 2 ottobre 2005 contro il Cagliari (in casa); in trasferta l'ultima volta risaliva al 18 gennaio 2004 (Reggina-Lecce). A sottolinearlo, dopo la vittoria per 3-0 dei salentini di Gotti contro il Sassuolo di Ballardini nello scontro salvezza del Mapei, è il profilo Twitter di Opta Paolo. (TUTTO mercato WEB)

Lui, di rimando, applaude i supporter festanti che si abbracciano in un tripudio di giallo e di rosso. L’arbitro fischia la fine della partita e Saverio Sticchi Damiani scende sul rettangolo verde. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sassuolo-Lecce, parla Gotti (Fantacalcio ®)