Lecce fa la storia con una vittoria schiacciante sul Sassuolo

Il Lecce ha fatto la storia con una vittoria per 3-0 sui rivali del Sassuolo, segnando due gol nei primi 15 minuti di gioco. Questa è una prodezza che il club non riusciva a realizzare da quasi 20 anni, precisamente dal 2 ottobre 2005, quando affrontò il Cagliari in casa. L'ultima volta che il Lecce segnò due gol nei primi 15 minuti in trasferta risale al 18 gennaio 2004, in un match contro la Reggina.

Gli eroi della partita

Tra i protagonisti della partita, spiccano le prestazioni di Dorgu, Gallo e Gendrey. Dorgu ha realizzato un capolavoro, mentre Gallo e Gendrey hanno giocato una partita da impazzire. La salvezza sembra ora essere dietro l'angolo per il Lecce.

Le pagelle di Sassuolo-Lecce

Il portiere del Lecce, Falcone, ha avuto un pomeriggio di assoluto relax, non avendo dovuto effettuare interventi particolarmente impegnativi. Questo è il suo quarto clean-sheet in cinque partite dall'avvento di Gotti come allenatore. Gendrey, invece, si è trasformato da carnefice a killer, segnando un gol di testa su un cross di Oudin.

Le parole di Ballardini

Dall'altra parte, il tecnico del Sassuolo, Davide Ballardini, ha espresso la sua delusione per la sconfitta. Ballardini ha dichiarato che la squadra dovrà cambiare qualcosa e che ciò che è successo in questa partita non deve più ripetersi. Il Sassuolo dovrà ora prepararsi per affrontare la Fiorentina e l'Inter nelle prossime giornate.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo