Valdegamberi :" Il blocco russo dei prodotti agroalimentari italiani e' in atto dal 2011"

Verona Oggi ESTERI

Il blocco dei prodotti agroalimentari da parte della Russia nei confronti dell'Italia non e' un fatto recente, anzi. Già nel 2011 e' stata avviata una politica protezionistica, con maggiori adempimenti burocratici, allo scopo di depennare esportatori italiani verso la Russia. (Verona Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

DA EST spira un vento di guerra. E l'ormai ex Alto rappresentante per la politica estera e di difesa europea, Catherine Ashton, ammonisce: «La Russia deve ... (Quotidiano.net)

31 agosto 2014 17.18 La Ue non ha una posizione comune sulle sanzioni contro Mosca. Lo dice l'ambasciatore russo a Bruxelles, Chizhov. (Rai News)

BRUXELLES - Ancora una settimana prima di inasprire le sanzioni contro la Russia. È il tempo che l'Unione europea, "unita" e "unanime nella solidarietà" verso l'Ucraina, si prende per varare un nuovo giro ... (Corriere del Ticino)

Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Petro Poroshenko hanno raggiunto un accordo a Minsk per far rientrare i rispettivi prigionieri. (LaPresse)

La Commissione europea ha proposto nuove sanzioni contro la Russia per la situazione in Ucraina. (Notizie - Guidone.it)

Intanto Putin chiede di "ridefinire le strutture statali" nell'est dell'Ucraina. Sul terreno Mosca e Kiev si scambiano ... (Rai News)