Terremoto, Galletti: "Non è stato indotto dalle trivellazioni"

Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 16 aprile 2014 - Il terremoto del maggio 2012 in Emilia-Romagna non e' stato indotto dalle trivellazioni. Anche se non si puo' escludere, al momento, che le attivita' nel sottosuolo, in particolare dell'impianto di Cavone a Mirandola, abbiano di fatto ... (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

''Volevamo occupare l'Emilia'': il flop della Lega in regione (La Repubblica)

Sarà ultimato in questi giorni lo smantellamento del primo dei quattro quartieri Map creati a Mirandola dopo il terremoto: quello di via Tucci-Borghetto. (Bologna 2000)

Secondo il rapporto della commissione Ichese (International commission on hydrocarbon exploration and seismicity in the Emilia region) anticipato da Science e poi reso pubblico il 15 aprile, non si può escludere che il sisma del 20 maggio 2012 in ... (Internazionale)

"La Regione ha deciso di estendere, sino alla acquisizione dei risultati delle azioni, la sospensione in tutta l'E-R di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione come abbiamo fatto sin qui nel cratere". (Ravennanotizie.it)

L’ Unione Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna ha un nuovo presidente: Maurizio Torreggiani che è stato eletto in occasione della riunione odierna del Consiglio. Succede a Carlo Alberto Roncarati che ha lasciato l’incarico dopo la conclusione del suo mandato alla presidenza della Camera di... (Bologna 2000)

Veritatem laborare nimis ... A pair of deadly earthquakes that struck the north of Italy in 2012 could have been triggered by the extraction of petroleum at a local oil field, according to an international panel of geoscientists. (Informare per resistere)