Scontri a Torino, Lollobrigida contro gli studenti: 'Squadracce che impediscono la discussione'

Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/torino/scontri-a-torino-lollobrigida-contro-gli-studenti-squadracce-che-impediscono-la-discussione/467711/468666 Copia Copia Scontri a Torino, Lollobrigida contro gli studenti: "Squadracce che impediscono la discussione" Il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, a Torino per la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli, a cui hanno partecipato anche i ministri Tajani e Bernini, ha paragonato gli studenti dei collettivi universitari che protestano alle squadracce fasciste: "Con la violenza tentano di impedire di discutere all'interno dell'università, un luogo sacro. (Repubblica TV)

Su altre testate

Nei recenti scontri tra studenti e polizia nel corteo pro-Palestina a Torino sono oltre 30 le persone identificate dalla Digos. Tra queste i militanti del centro sociale Askatasuna che avevano coordinato, secondo gli investigatori, i vari tentativi di sfondamento. (Panorama)

Il bilancio della manifestazione pro Palestina è stato di 30 attivisti identificati e sette poliziotti lievemente contusi. Bernini, Tajani, Lollobrigida non vi vogliamo». (ilmessaggero.it)

L’occasione le è stata data dagli scontri di ieri mattina a Torino, quando, per usare le parole della stessa Meloni, «sette agenti sono rimasti contusi a seguito del tentativo da parte di un violento gruppo di attivisti di sfondare un cordone di polizia nei pressi del Castello del Valentino». (il manifesto)

: La premier interviene sullo scontro tra i poliziotti e i manifestanti pro-Palestina in mattinata davanti al castello del Valentino (Tuscia Web)

Dal centrodestra si stigmatizza il silenzio del partito di Elly Schlein e in generale delle opposizioni sui gravi fatti di Torino, con alcune decine di studenti dei collettivi di sinistra ed esponenti dei centri sociali hanno caricato le forze dell'ordine nel tentativo di fare irruzione al convegno ospitato dal Castello del Valentino che vedeva presenti, tra gli altri, il vicepremier Tajani e i ministri Bernini, Lollobrigida e Pichetto Fratin. (Liberoquotidiano.it)

«Antifascismo è antisionismo: resistenza». Ecco le parole che ora dividono la città,… (La Stampa)