Piazza Affari termina in rialzo: Ftse Mib sale oltre la soglia dei 20.000 punti trainato dai bancari

Finanzaonline.com ECONOMIA

I migliori titoli del paniere principale sono stati infatti i bancari: Banco Bpm, Unicredit e Ubi Banca hanno conquistato la vetta con un balzo intorno ai 4 punti percentuali.

La settimana è iniziata con il piede giusto per Piazza Affari che si è unita al coro di rialzi in Europa.

Tra i pochi segni meno del Ftse Mib, c’è quello di Hera che ha lasciato sul parterre oltre il 2%.

In questo clima, l’indice Ftse Mib ha chiuso con un progresso dell’1,55% oltre la soglia psicologica dei 20mila punti, a 20.031,86, sostenuto dalle banche. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Strategia operativa intraday (future scadenza settembre). E’ stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che ha subito una veloce correzione intraday ma è rimasto al di sopra di un’importante area di supporto. (Milano Finanza)

A ritracciare sono quasi tutti i principali titoli con banche deboli dopo il rally di ieri. Enel ha così raggiunto il 64,9% del capitale sociale di Enel ChileOltre -1% per Eni che ha rivisto lo scenario prezzi di lungo termine alla luce delle discontinuità di mercato dovute allo scoppio del Covid-19, ma ha al tempo stesso confermato la strategia di decarbonizzazione con le relative azioni di implementazione, con possibili accelerazioni. (Finanza.com)

Intesa Sp avanza del 2,7% e Ubi del 3,2% nel primo giorno dell'Ops lanciata dalla maggiore banca retail italiana sulla concorrente. Reuters/ALESSANDRO GAROFALO Dettaglio della sede della Borsa di Milano. (Notizie - MSN Italia)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee iniziano la settimana con rialzi nell’ordine del 2%. A spingere le piazze finanziarie sono le indicazioni in arrivo dai dati macro che, sia negli Stati Uniti che in Europa, segnalano che il peggio potrebbe ormai essere alle spalle, e l’attesa di nuova liquidità per i mercati. (Kongnews)

Operativamente entriamo in una fase estiva in cui i volumi si contrarranno e per questo saranno più frequenti i falsi segnali soprattutto in un mercato “piccolo” come quello milanese. Continuiamo a monitorare STM che rimane la Blue Chips con rating più alto secondo il nostro indicatore RI (Reccomendation Index). (Finanza Operativa)

Primo supporto individuato a 7,5. (Teleborsa)