“Parentopoli all’università, i divieti sono incostituzionali”

La Stampa INTERNO

Perché marito e moglie non dovrebbero lavorare insieme? Impedirlo è ingiusto e al limite dell’incostituzionalità sostiene Gianmaria Ajani, rettore dell’università di Torino, che ha deciso di fare di questo tema una battaglia chiedendo un parere legale che dà il via libera alle assunzioni dei coniugi attraverso le procedure valutative, le selezioni ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Soddisfazione per questo primo passaggio viene espressa dal sindaco Gaetano Mitidieri: “Speriamo ora di avere le risposte desiderate – questo il commento del primo cittadino – perché c’è la necessità che la struttura possa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un video contest su “Firenze città universitaria” (Nove da Firenze)

La parlamentare del Pd Laura Venittelli sollecita un intervento del presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura per riconvocare la conferenza Stato-Regioni nella quale porre con forza al deroga al decreto Balduzzi per il Molise. (Primonumero.it)

Organizzato dall’Amministrazione comunale di Lauria si è tenuto un incontro sul tema “Istituzioni, cittadini e regole” con Antonia Fiordalisi, difensore civico della Regione Basilicata, che ha risposto alle domande del pubblico, in particolare dei molti studenti presenti, sulla natura della…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Sollecitato sull'ipotesi di “clinicizzazione” dell'Ospedale Cardarelli e sullo stato di attuazione degli accordi stipulati tra Regione Molise ad Unimol, il Rettore dell'Università del Molise Gianmaria Palmieri ha diffuso una nota stampa ... (Primonumero.it)

Era stato tirato in ballo dal senatore Roberto Ruta e dalla delegazione dei due parlamentari del Pd relativamente all'ipotesi di accordo tra Regione ed Università per salvaguardare la sanità regionale. (Primo Piano Molise)