Bitcoin e criptovalute, ecco le regole Ue: presenza fisica e autorizzazione per operare (vale anche per Lybra)

Corriere della Sera ECONOMIA

Anche perché bisognerà trovare una linea comune a tutti gli Stati membri, soprattutto considerando che l’obiettivo dell’Unione è creare un mercato unico europeo dei servizi.

Un giro di vite, annunciato giovedì 24 settembre dalla Commissione Ue con la presentazione della sua (prima) proposta di regolamento.

C’è fornitore e fornitore di criptovalute, spiega Miccoli: «Prevedere dei requisiti patrimoniali su chi gestisce depositi, come gli exchanger, è giusto. (Corriere della Sera)

Su altri media

Cauto ottimismo: cosa deve fare Bitcoin per riprendersi. Secondo un trader pseudonimo conosciuto come “Byzantine General,” Bitcoin presenta tre livelli macro fondamentali. Altri credono che il trend a breve termine di BTC si è invertito in seguito al rigetto. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo attuale di bitcoin è in linea con quello che aveva a settembre 2016, rispetto al precedente massimo storico. Ovvero c’è effettivamente la possibilità che in questo fine 2020 si possa verificare un trend simile a quello di fine 2016. (Il Bitcoin)

Come diversi analisti e noti Bitcoiner hanno fatto notare questa settimana, il prezzo di Bitcoin è rimasto sopra il livello dei 10.000$ più a lungo che mai. Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo record, ma stavolta è la sua tenacia a compiacere i rialzisti. (Cointelegraph Italia)

L’hacking sarebbe fondamentale per modificare le cifre, causare un calo del valore dei bitcoin e trarre profitto dagli hacker. Accessibilità. Essendo una tecnica di scambio online, i bitcoin sono inclini all’hacking da parte di software online e pericolosi. (DailyNews 24)

Negli ultimi 30 giorni, l’AUM di Grayscale ha perso il 3,3% passando da 5,9 miliardi a 5,7 miliardi di dollari. Fonte: CryptoCompare. I volumi giornalieri complessivi degli ETP sono calati drasticamente del 74% circa, scivolando dai 186,5 milioni di dollari scambiati a metà a agosto a una media di 48 milioni di dollari a metà settembre. (Cointelegraph Italia)

Recensione di CryptoSoft - Entra subito nell'onda del trading di valuta digitale. The Crypto Software Review - Milioni di trader di tutto il mondo stanno investendo in criptovalute. Innegabilmente, CryptoSoft è un software di trading che opera in un ambiente pieno di truffatori che offrono servizi fraudolenti. (Coinrevolution.com/it/)