Ferrari, Elkann: “La Purosangue arriva nel 2022, l’elettrica nel 2025” - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso - ha spiegato l'ad di Exor -.

In sostanza, ha sintetizzato il presidente, "una figura con le competenze giuste per guidarci in questo decennio”

"Nonostante tutte le difficoltà" ha proseguito Elkann "nel 2020 sono stati presentati, con grande successo, tre nuovi modelli: la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata. (Quattroruote)

Su altre testate

"La ricerca del nuovo ceo sta facendo progressi", ha sottolineato. Abbiamo anche aumentato il nostro sostegno alla comunità locale attraverso il nostro contributo a una serie di iniziative concentrate principalmente sull'istruzione" (Rai News)

Obiettivo 2025, data da segnare nel calendario: il Cavallino Rampante si elettrifica. La conferma di John Elkann arriva all’assemblea degli azionisti. (Sport Mediaset)

Ma John Elkann non si è solamente limitato ad annunciare l’imminente arrivo della prima Ferrari elettrica nel 2025 visto che ha annunciato anche l’arrivo di ben tre nuovi modelli già entro la fine del 2021. (ClubAlfa.it)

Il prossimo anno sarà molto importante per il Cavallino poiché verrà lanciato sul mercato la prima suv della sua storia, la Ferrari Purosangue ’ PRIMA - In un contesto storico in cui l'industria sta accelerando verso l'elettrificazione, la Ferrari ha deciso di anticipare al 2025 il lancio della sua prima auto completamente elettrica. (AlVolante)

“Nel 2021 crescono le nostre ambizioni nel motorsport, e non solo in Formula 1, dove la nostra formazione di piloti giovani ed eccezionalmente talentuosi ha già portato tanta nuova energia positiva al team” Il presidente della Ferrari nell’assemblea degli azionisti ha fatto il punto della situazione facendo un bilancio di un anno difficile come il 2020 che ha regalato più soddisfazioni nel prodotto di quante siano arrivate dalla Formula 1. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Lo storico Ristorante Cavallino di Maranello, in particolare, "riaprirà le porte a fine maggio: la storia e la tradizione del ristorante sono state reinterpretate in una moderna trattoria modenese grazie alla collaborazione del celebre architetto India Mahdavi, mentre lo chef stellato Michelin Massimo Bottura – ricorda Elkann – contribuirà con il suo virtuosismo gastronomico per un’esperienza culinaria unica". (Il Resto del Carlino)