Borse europee vivaci (Ftse Mib +1,5%). In rialzo Wall Street

Milano Finanza ECONOMIA

Nel frattempo, Wall Street prosegue la seduta in rialzo (Dow Jones +0,95%), dopo la pubblicazione dei dati macro, grazie anche alla buona performance del comparto tecnologico.

Negli Stati Uniti il pmi manifatturiero, nella lettura finale di luglio, è salito a 50,9 punti dai 49,8 punti di giugno.

Da notare Ferrari (+3,87%), dopo i conti del primo semestre in linea con il consenso.

In netta controtendenza Ubi (+1,01%), che nel primo semestre dell'anno ha realizzato un utile netto di 184,3 milioni, in aumento del 38,1% rispetto ai 133,4 milioni del primo semestre 2019.

Il Ftse Mib, dopo un avvio prudente, ha accelerato al rialzo segnando +1,51% a 19.379 punti, in linea con le principali piazze europee. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

C’è attesa per i conti del secondo trimestre, che dovrebbe comunque evidenziare ricavi ed ebitda in contrazione. Telecom in vetta. Tra gli altri titoli in evidenza anche Telecom Italia, miglior performer di giornata con +4,76% a 0,365 euro. (Finanzaonline.com)

Infine, quasi +4% per FCA (+3,93% a 9,39 euro), protagonista in positivo già ieri. Oltre ai conti il board di Tim dovrebbe esaminare anche l’offerta vincolante per la rete secondaria da parte di KKR. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

L’euro contro dollaro scenda a quota 1,17 e 65. Lo spread btp/bund è sceso a 150 punti base con il rendimento del nostro decennale allo 0,95%. (Rai News)

Partenza spedita del Ftse Mib che dà seguito al rally di inizio mese. L’indice guida di Piazza Affari sale dopo i primi scambi dello 0,75% a 19.528 punti. (Finanzaonline.com)

Fiat Chrysler Automobiles registra una delle migliori performance di giornata al FTSEMib (+3,08% a 9,313 euro). Nel primo semestre l’utile netto è stato pari a 15 milioni di euro, rispetto al rosso di 11,4 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2019. (SoldiOnline.it)