Il giallo di Ivanov, uomo di Shoigu arrestato su ordine di Putin. “Sospetti di alto tradimento”

Il giallo di Ivanov, uomo di Shoigu arrestato su ordine di Putin. “Sospetti di alto tradimento”
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. Secondo fonti dei servizi segreti citate da Vazhnye Istorii, Ivanov sarebbe sospettato addirittura di “alto tradimento”. "Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

le decisioni politiche e l'effettiva distruzione del nemico al fronte dovrebbe essere il più breve possibile" L'Ucraina incassa i miliardi di aiuti statunitensi che chiedeva da tempo al Congresso, ma perde terreno di fronte all'avanzata russa nell'oblast (la Repubblica)

Una mossa insolita nel contesto dell'offensiva in Ucraina, che appare impensabile senza l'approvazione di Putin. Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta Ieri la commissione investigativa aveva riferito del fermo di Ivanov, affermando che il vice ministro è sospettato di aver accettato una tangente «particolarmente elevata», un reato punibile fino a 15 anni di prigione. (Corriere della Sera)

Continuano gli attacchi missilistici sulle città, sia chiaro, com'è chiaro che questi segnali non rappresentano, per ora, una svolta verso una soluzione del conflitto. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

Russia, guerra e tangenti: arrestato il vice di Shoigu

Il capo della Chiesa ortodossa russa, il Patriarca Kirill, ha invece sospeso il sacerdote che aveva tenuto una funzione commemorativa sulla tomba di Alexey Navalny (ilGiornale.it)

Il portavoce presidenziale Dmitri Peskov ha dichiarato che Vladimir Putin e il ministro Sergei Shoigu sono stati informati di quanto accaduto. Il viceministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di aver ricevuto una grossa tangente, reato punibile nella Federazione con fino a 15 anni di carcere. (ilGiornale.it)

Ivanov, uno dei vice di Shoigu, era responsabile della logistica delle forze armate Il comitato investigativo russo ha annunciato l'arresto del vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov con l'accusa di aver ricevuto una tangente. (Adnkronos)