Ecco Walk-man, il primo robot che sorregge in foto la Torre di Pisa

Walk-man è in grado di muore i suoi arti superiori, simili a braccia umane. È anche capace di manipolare oggetti o aprire una porta. Walk-man è stato realizzato in 10 mesi e possiede un'autonomia di un'ora. + Ai Mondiali del 2050 potrebbero giocare ... (La Stampa)

Su altre fonti

L’evento organizzato dall’associazione Tripla E (Energia, Ecologia, Economia) con il Comune di Pisa si è svolto in un clima…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'esibizione e' avvenuta in occasione di 'Bright 2015. Inaugurando la Notte dei Ricercatori ... (Stadio24.com)

È l’impresa, sportiva e benefica, di Edouard Giannotti, giovane monegasco con la passione per il canottaggio, partito dalle acque del bacino del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Grazie alle sue mani sofisticate, la SoftHand ... (Stadio24.com)

Il selfie con la Torre di Pisa non è più soltanto una cosa per turisti e star.Ci è riuscito anche il robot Walk-Man, ritratto con la celebre illusione ottica delle mani, grazie al sistema Softhand che ispira il movimento dei suoi arti superiori, e che ... (Babylonpost)

Si tratta di Walkman, il robot ideato e realizzato dall'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, in collaborazione con ... (Mondo TiVu)