L’Inter stellare e non solo: Serie A in profondo rosso

Il Fatto Quotidiano SPORT

L’idea di un’Agenzia esterna per controllare i conti del calcio, ventilata in questi giorni dal ministro dello Sport Andrea Abodi, ha fatto sobbalzare la Serie A e più di un presidente. Il tutto in nome della sacra autonomia dello sport, certo, ma soprattutto a tutela della propria realtà semifallimentare. Perché tale, tranne qualche eccezione, è … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lega Serie B plaude all'incontro convocato dal ministro Andrea Abodi con i vertici del mondo sportivo per discutere del progetto di un'agenzia di vigilanza e controllo sui bilanci dei club. "Pur nel fermo rispetto dei principi dell'autonomia" la Lega guidata da Mauro Balata conferma "la propria totale disponibilità a un confronto costruttivo, leale e collaborativo con il Ministro dello Sport nei confronti dei quali si prova la massima considerazione e rispetto. (Il Mattino di Padova)

Evelina Christillin, membro del board UEFA e membro europeo all`interno del Consiglio della FIFA, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del terremoto che sta tenendo in ansia i vertici del calcio itali (Calciomercato.com)

Tutto è perfettibile, io sono alla Covisoc da 4 mesi e per quello che mi risulta non ci sono problemi o criticità. Ma noi facciamo un controllo documentale e formale su regolamenti approvati dal Coni, che è un ente pubblico e diamo pareri su cui decide la Figc. (Tutto Juve)

Panzironi (Covisoc): "I nostri pareri sono basati su atti oggettivi e pubblici"

"Nella vita c'è sempre margine di ricucitura, ma non parlerei di scontro, è la strada sbagliata: vorrei sapere cosa avrebbe fatto il ministro Abodi o qualunque altra persona se avesse letto di questa notizia da terze persone". (Milan News)

Tuttosport riferisce che Coni, Figc e Lega serie A hanno detto no al progetto dell’istituzione da parte del Governo, voluta dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, di un’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sui club sportivi professionistici che sostituirebbe la Covisoc, limitando di fatto l’autonomia del mondo sportivo. (Pianetagenoa1893.net)

Non c'è tempo da perdere: l'incontro tra il ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici di calcio e basket si farà domani. (La Gazzetta dello Sport)