Abodi convoca domani calcio e basket per "un confronto" sull'Agenzia governativa

Abodi convoca domani calcio e basket per un confronto sull'Agenzia governativa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non c'è tempo da perdere: l'incontro tra il ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici di calcio e basket si farà domani. Il decreto legge sulla costituzione di un'Agenzia governativa di controllo dei conti dei club professionistici andrà in Consiglio dei Ministri lunedì e i destinatari del provvedimento hanno intenzione di fare tutto il possibile per fermare - o quantomeno modificare molto - quella che ritengono una pericolosa invasione di campo del governo che rischia di scardinare il principio dell'autonomia dello sport. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

L’amministratore ha assunto l’impegno a calendarizzare incontri tematici al fine di affrontare, in ciascuna sede, gli interventi da mettere in campo. (Tarantini Time Quotidiano)

La riforma dei controlli ai club potrebbe stravolgere tutto. Il calcio, così come anche il basket, sono uniti nel contrasto all'agenzia governativa sui bilanci e al fianco del ministro italiano dello sport Andrea Abodi (TUTTO mercato WEB)

"Un'occasione storica per la crescita del sistema". La Lega Serie B plaude all'incontro convocato dal ministro Andrea Abodi con i vertici del mondo sportivo per discutere del progetto di un'agenzia di vigilanza e controllo sui bilanci dei club. (Il Mattino di Padova)

Panzironi (Covisoc): "I nostri pareri sono basati su atti oggettivi e pubblici"

Il mondo dello sport si è compattato per difendere la propria autonomia. (Pianetagenoa1893.net)

Malagò: "Vorrei sapere cosa avrebbe fatto il ministro Abodi o qualunque altra persona se avesse letto di questa notizia da terze persone" (Milan News)

Non mi esprimo su un’iniziativa di un governo legittimamente votato. Germana Panzironi, presidente della Covisoc, ha parlato a Repubblica: "I nostri pareri sono basati su atti oggettivi e pubblici. (Tutto Juve)