“Il Capo dello Stato non ha poteri di veto sulle riforme approvate in Parlamento”

La Tecnica della Scuola INTERNO

Non si può pensare che il presidente della Repubblica possa intercettare o bloccare scelte politiche che competono Parlamento e Governo: Sergio Mattarella è stato chiaro. L'occasione è stata la cerimonia della consegna del "ventaglio" da parte della ... (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA Lo aveva detto quando s'insediò al Quirinale, con un cenno alla missione che l'esecutivo Renzi si è dato. Lo ripete ora attraverso un ragionamento più complesso. (Magazine Donna News)

ROMA, 30 LUGLIO 2015 - «La lotta alla corruzione e alle mafie costituiscono una priorità assoluta. (InfoOggi)

La tradizionale cerimonia del Ventaglio al Quirinale con il dono del Ventaglio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte dell'Associazione della Stampa Parlamentare. (Imola Oggi)

Ma ha buttato lì un concetto che ci permettiamo di tradurre: il Parlamento è sovrano; e non è il tempo di ‘un uomo solo al comando Vuole le riforme, come le vogliamo tutti. (Prima Pagina News )

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - "Mi auguro che il percorso di riforme in itinere vada in porto dopo decenni di tentativi non riusciti, non entro nel merito delle scelte, che appartengono solo al Parlamento, ma mi auguro che processo vada in proto, è uno dei ... (Il Messaggero)

La congettura viene spontanea di fronte al passaggio dell'intervento del presidente al Quirinale in occasione della cerimonia del Ventaglio. (Intelligonews)