Igor Mitoraj morto lo scultore che amava l'Italia e Pietrasanta

Oblò.it ESTERI

Lo scultore polacco Igor Mitoraj, nato a Oederan in Polonia nel 1944, si è spento nella sua abitazione di Parigi. Uno stile unico che coniugava l'amore per i classici e in particolare per i canoni estetici dei busti con una chiave di interpretazione post moderna ... (Oblò.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto all'AdnKronos Stefano Contini, storico gallerista dello ... (AdnKronos) - "Il funerale di Igor si terrà a Pietrasanta, la data è ancora da fissare ma il luogo è certo: aveva ripetutamente detto di voler essere seppellito proprio a Pietrasanta". (Sardegna Oggi)

Nato a Oederamn nel 1944, ... È morto a Parigi lo sculture Igor Mitoraj. (ilVelino/AGV NEWS)

igor PIETRASANTA - È morto a Parigi all'età di 70 anni lo sculture Igor Mitoraj e il dolore per la scomparsa è tanto anche a Pietrasanta, la cittadina toscana dove l'artista di origine polacca risiedeva da tempo, alternando le sue permanenze nella capitale ... (2duerighe)

Ignoti spezzarono la lancia della scultura intitolata "Il Centauro" che si ... Pietrasanta (Lucca), 6 ott. (LiberoQuotidiano.it)

06 ottobre 2014 14.25 E' morto a Parigi il pittore e scultore Igor Mitoraj. Visse anche in Messico dove rimase affascinato ... (Rai News)

arte, sculture, Igor Mitoraj. Oggi, all'età di 70 anni, si è spento l'artista polacco Igor Mitoraj, famoso per i suoi “giganti feriti”: era solito, infatti, scolpire opere in bronzo di grandi dimensioni, solitamente con teste o arti mozzati... (Libreriamo)