Come sta la studentessa vaccinata con 4 dosi di Pfizer: «Beve 7 litri d'acqua al giorno». In cura da Pregliasco

leggo.it SALUTE

Ma al momento c'è solo questo».

Come sta la studentessa a cui sono state inoculate quattro dosi di vaccino Pfizer anziché una?

Pregliasco: «La seguirò». «Sì», il virologo Fabrizio Pregliasco ha «intenzione di seguire» Virginia, la studentessa 23enne che a Massa ha ricevuto per errore più dosi di vaccino anti-Covid di Pfizer in una singola iniezione.

In altre parole, c’è il rischio che la 23enne debba rifare il vaccino: stavolta, si spera, con una sola dose. (leggo.it)

Su altre testate

L’errore umano era stato ammesso immediatamente dall’infermiera che aveva somministrato il quadruplo delle dosi di vaccino anti Covid targato Pfizer (che ha iniziato a sua volta a sudare e iperventilare). (Prima Vercelli)

Ma al momento c'è solo questo". "Il contatto è avvenuto tramite conoscenze comuni", spiega Pregliasco che non teme grossi rischi per la giovane: "Spero proprio di no. (Tiscali.it)

14 maggio 2021 a. a. a. Si complica la situazione sanitaria della 23enne tirocinante della Usl di Massa vaccinata per sbaglio da una infermiera con 4 dosi di Pfizer. Tra le altre situazioni anomale, spiega Repubblica, ci sarebbero pallore, mal di testa persistenti e dolore al braccio, mai passato nonostante dall'inoculazione del vaccino siano passati 6 giorni. (Liberoquotidiano.it)

Il surplus del siero, paradossalmente, potrebbe aver messo a tappeto gli anticorpi e, dunque, la ragazza potrebbe anche dover ripetere l’iniezione. L’unico dato certo al momento è che Virginia, pur bevendo sette litri di acqua al giorno, continua ad essere disidratata (Leggilo.org)

E se dovrà rifare il vaccino, ironizza: “Una dose sola, però” Forse dovrà rifare il vaccino: il sovradosaggio potrebbe aver annullato la produzione di anticorpi. Ironia della sorte, gli esperti spiegano che il sovradosaggio di vaccino potrebbe aver anche annullato la produzione di anticorpi. (Il Primato Nazionale)

Una decisione maturata nella madre della ragazza, dopo aver avuto un incontro con il virologo, all’interno di una trasmissione radiofonica. Le ha prescritto delle analisi urgenti che abbiamo già eseguito privatamente e mi ha chiesto di inviare al più presto i risultati. (Corriere Fiorentino)