Palo del colle: Palo abbatte il muro del silenzio ricordando le foibe

Il 10 febbraio è stata celebrata in tutta Italia il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Una ricorrenza per non dimenticare i 5mila italiani massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia tra il 1943 e il 1945. (PaloLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Schermata 2015-02-10 alle 17.24.36 Martedì si è tenuto in piazza Garibaldi, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi e degli assessori Marco Ferretti e Laura Rossi, la commemorazione della 'Giornata del Ricordo', con un ... (Il Mattino di Parma)

Aprirà la ... (ilVelino/AGV NEWS)

Alla presenza dgli istituti superiori, dei consiglieri comunali e dello storico Di Sante, ... (Vivere Fano)

“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della ... (ilgiornaleditalia)

Per il Giorno del Ricordo, celebrato il 10 febbraio di ogni anno per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, a Udine ci saranno tre manifestazioni. (Il Friuli)

Perché un Paese che ... (AdnKronos) - "L?Italia vi deve molto perché con il vostro instancabile impegno avete impedito che venisse cancellata definitivamente la memoria dell?orrore del quale rimasero vittime migliaia di uomini, donne e bambini. (Sardegna Oggi)