Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. "Riscatto"

La Repubblica ESTERI

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. Mercoledì avevano cercato di impossessarsi della sua nave - Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". Obama tenuto costantemente informato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

... (il Giornale)

Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. (ANSA)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)