Tu sei qui: RubricheCostume & SocietàItalia penultima in Ue per percentuale di laureati: lo rivela studio Eurostat

Il Vescovado Costa di Amalfi ECONOMIA

L'Italia è tra gli Stati con la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni più bassa in Europa (26,2%). È l'ardua sentenza dell'Eurostat, il nuovo compendio statistico che prende in considerazione il 2016. Dopo di noi c'è solo la ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altri media

Nel 2016, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta in tutti i Paesi membri dell'Ue rispetto al 2002 ma l'Italia è tra i Paesi con la percentuale più bassa (26,2%). (LaPresse)

Peggio di noi solo la Romania. Carlotta Mannu. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Penultima: è questa la posizione dell'Italia nella classifica europea stilata da Eurostat circa il numero di laureati nella fascia di età fra i 30 e i 34 anni. (Sky Tg24)

L'Italia è il secondo peggior Paese dell'Unione europea per percentuale di persone laureate che hanno tra i 30 e i 34 anni. L'Italia, tra tutti i Paesi membri, è uno di quelli che è cresciuto meno (26,2%). (PrimaPaginaItaly)

Lo afferma un comunicato pubblicato oggi da Eurostat, l'Ufficio statistico dell'Ue. Nel 2016, spiega lo studio europeo, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta ... (road2sportNews)

L'Italia è il secondo peggior Paese dell'Unione europea per percentuale di persone laureate che hanno tra i 30 e i 34 anni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)