La Fed lascia fermi i tassi di interesse

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News La Fed lascia i tassi invariati ai massimi da 23 anni. La banca centrale statunitense, come ampiamente previsto dagli economisti, il 1° maggio ha lasciato il costo del denaro fermo tra il 5,25% e il 5,50%. Una decisione presa all’unanimità con 12 voti favorevoli su 12. Si tratta della sesta riunione consecutiva in cui non ha toccato i tassi. Tuttavia, ha rallentato la velocità di riduzione del suo bilancio: da giugno imporrà un tetto di 25 miliardi di dollari al mese ai Treasury, dai 60 miliardi attuali, mantenendo a 35 miliardi quella dei mortgage-backed securities. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Al termine della due giorni, il FOMC ha deciso di mantenere l'intervallo obiettivo dei Fed Funds tra il 5,25% ed il 5,50%.La Fed continuerà a ridurre i titoli del Tesoro in portafoglio, il debito delle agenzie ed i titoli garantiti da ipoteca. (LA STAMPA Finanza)

La Federal Reserve americana ha lasciato i tassi di interesse invariati: il costo del denaro resta fermo fra il 5,25% e il 5,50%. Tutto come nelle attese. (Wall Street Italia)

La Federal Reserve comincerà a rallentare la riduzione del proprio bilancio il mese prossimo, limitando il numero di titoli del Tesoro che permette di eliminare dai suoi libri contabili ogni mese. Quindi la velocità di vendita dei titoli di stato che sono parte del proprio attivo rallenterà. (Scenari Economici)

Al termine della riunione di maggio, si è deciso di mantenere stabili i tassi di interesse, in un range compreso tra il 5,25% e il 5,5%. SPONSORED POST (Cryptonomist)

Le borse europee si apprestano ad avviare la seduta in territorio positivo. I future dell’Eurostoxx 50 viaggiano in progresso dello 0,3%, Milano sale dello 0,4%; Parigi e Francoforte dello 0,5%. Bene anche i futures statunitensi (+0,43% quello sul Dow Jones e +0,58% quello sull’S&P500) dopo che la Fed ha lasciato i tassi invariati ai massimi da 23 anni. (FIRSTonline)

La Fed ha lasciato i tassi invariati ai massimi da 23 anni, mentre ha rallentato la velocità di riduzione del suo bilancio. Diversi i dati macro Usa in uscita. (Milano Finanza)