Vaccini, 500 mila giovani dovranno recuperare i vaccini per iscriversi a scuola

LaprovinciadelSulcis SALUTE

A partire dal numero - alto, altissimo - di bambini e ragazzi ancora scoperti: sono 138mila, secondo i calcoli dell'assessorato al Welfare, i bimbi e gli adolescenti fino a 16 anni a non aver effettuato, in tutta la regione, il vaccino contro il tetano ... (LaprovinciadelSulcis)

Ne parlano anche altri media

"Anche coloro che avevano ottemperato agli obblighi vigenti fino a poco tempo fa, con sgomento, si ritrovano inadempienti nei confronti della legge, visto che le vaccinazioni obbligatorie sono state portate da 4 a 12 con un atto assolutamente ... (PrimaPaginaItaly)

di Gabriella Lax - Non si placa il dibattito sull'obbligatorietà di 12 vaccini voluta dal decreto del ministro della salute Beatrice Lorenzin. Leggi: Vaccini obbligatori per entrare a scuola: approvato il decreto. (Studio Cataldi)

Prenotare una vaccinazione? Richiamare a settembre per un appuntamento, forse, a novembre. Peccato che la scuola inizia a settembre. (Wired.it)

Il Decreto Legge Vaccini si pone l'obbiettivo di raggiungere un determinato risultato entro il 15 Settembre prossimo, quella più o meno la data d'inizio delle scuole, pena la mancata iscrizione dell'alunno alla scuola stessa. (Pressenza)

A tanto ammonta la sanzione per i genitori che non vaccineranno i figli per l'accesso a scuola dai 6 ai 16 anni. “L'ottica di questo decreto è quella di salvaguardare tutti i bambini, anche ... (News Italiane)

A lanciare un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ... (La Tecnica della Scuola)