L’Ue chiede conto all’Italia di 60mila migranti “spariti”

La Stampa ESTERI

Ne mancano all’appello 63 mila. Sono i migranti che risultano ufficialmente entrati in Italia nei primi sette mesi di quest’anno di cui non c’è traccia sui registri di identificazione, la differenza fra i 92 mila accolti e i circa 30 mila registrati. Sono svaniti nel nulla o, facilmente, sono andati in Germania e Francia, i Paesi più richiesti dai ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Il tema ... Di fronte alle tragedie dell'immigrazione nel Mediterraneo il Segretario Generale dell'Onu Ban Ki moon sta organizzando un incontro speciale il 30 settembre al Palazzo di Vetro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha sottolineato il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, che ha annunciato una riunione sul tema a margine ... (askanews) - "E' necessario fare di più" per risolvere la crisi migratoria nel Mediterraneo e in Europa. (La Prealpina)

In attesa del vertice straordinario sui migranti, si fa sentire la cancelliera tedesca: «Non è possibile che i migranti che arrivano in Italia ci restino, serve solidarietà» (Corriere della Sera)

Un nuovo naufragio si è verificato davanti alle coste libiche, come riferiscono fonti locali. Sono stati recuperati sette cadaveri, ma il bilancio potrebbe essere molto più grave. (Nuovo Sud)

Immigrati, in Germania la prima squadra di rifugiati (La Repubblica)

(askanews) - L'Onu ha intenzione di avvalersi della consulenza di tre esperti internazionali indipendenti per indagare sui presunti attacchi con armi chimiche in Siria: lo ha reso noto il Segretario generale Ban Ki-moon, un una lettera ... (askanews)