Bologna, ancora truffe a danno di anziani

Bologna 2000 ECONOMIA

E’ successo ieri in zona Navile, dove una pensionata di 78 anni è stata derubata di gioielli per circa 15.000 euro da un finto poliziotto. L’uomo si è presentato alla porta con la scusa di mettere in guardia la vittima su alcuni furti avvenuti nel quartiere e l’ha convinta a fare un controllo per verificare... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri media

Come avvenuto già in occasioni passate, la Commissione UE non è... (aciclico magazine)

La riunione del comitato ristretto il cui compito è quello di dare un primo esame a quelle che sono le proposte sulla riforma delle pensioni, e specificatamente su pensione anticipata e caso lavoratori precoci, era stata annunciata... (aciclico magazine)

È stato ritrovato questa mattina il cadavere carbonizzato di un uomo. A ritrovare il corpo, che giaceva a bordo strada riverso con la faccia a terra, un ex carabiniere in pensione da... (Vesuviolive.it)

Durante la convention il numero uno dell’Inps ha fatto riferimento alla flessibilità in uscita e quindi, anche senza citarlo espressamente, al caso... (aciclico magazine)

Il riemergere con forza del dibattito sulla questione dei lavoratori precoci ha mostrato, in tutta la sua evidenza, come ad avere un peso decisivo su ogni possibile riforma delle pensione e, per restare al nostro, su una nuova regolamentazione per il comparto dei lavoratori precoci, sia la salvaguardai dei... (aciclico magazine)

"L'andamento rilevato - spiega l'Inps - dipende essenzialmente dalle nuove regole introdotte dalla Legge "Salva Italia" che ha di fatto inasprito a decorrere dal 2012 i requisiti contributivi richiesti per il trattamento di anzianità/anticipato". (Mondo TiVu)