Campari compra il 49% di Tannico, il leader italiano dei vini online

Forbes Italia ECONOMIA

Campari Group ha siglato un accordo con tutti gli azionisti-inclusi i principali (il ceo Marco Magnocavallo, P101 SGR e Boox Srl) per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico.

La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il corrispettivo sarà finanziato attraverso risorse disponibili e sarà pagato in contanti. . (Teleborsa) - Campari Group ha siglato un accordo con tutti gli azionisti, inclusi i principali, per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico. (Il Messaggero)

“Con Campari Group abbiamo trovato un partner ideale che potrà aiutarci a consolidare la leadership sul mercato italiano così come ci permetterà di espandere in modo significativo la nostra attività all’estero e nel mercato B2b”. (Notiziario Finanziario)

Con Campari Group abbiamo trovato un partner ideale che potrà aiutarci a consolidare la leadership sul mercato italiano così come ci permetterà di espandere in modo significativo la nostra attività all’estero e nel mercato B2B”. (Il Sole 24 ORE)

Fondata nel 2013, la società è leader di mercato nelle vendite online di vini e premium spirit in Italia, con una quota di mercato superiore al 30%. Campari accelera sull’e-commerce rilevando una partecipazione pari al 49% di Tannico. (Finanza Report)

Chi è Tannico. Fondata nel 2013, Tannico è il leader di mercato nelle vendite online di vini e premium spirit in Italia, con una quota di mercato superiore al 30%. Nel 2019, Tannico ha realizzato vendite nette pari a 20,6 milioni di euro (secondo principi contabili locali). (Finanza.com)

Entro il 2025 può arrivare al 100%. Campari entra di petto nel mercato del commercio elettronico. Con questi numeri, l’attuale accordo con un nome di prestigio come Campari Group contribuirà ulteriormente all’affermazione di Tannico nel mondo delle vendite online di vini e alcolici selezionati. (Wired Italia)