SEAT crea una business unit per promuovere la mobilità urbana

Investire Oggi ECONOMIA

Urban Mobility integrerà anche Respiro, la piattaforma di car sharing che attualmente opera a Madrid e da poco nella città di L’Hospitalet de Llobregat.

ha presentato un importante passo avanti nella sua strategia di mobilità urbana con un triplo annuncio. Questa nuova unità di business integrerà tutte le soluzioni di mobilità basate su prodotti, servizi e piattaforme ed è destinata a lanciare sul mercato l’e-Scooter nel 2020.

Urban Mobility continuerà a collaborare con i rappresentanti delle città e della pubblica amministrazione per analizzare l’idoneità di un veicolo che è stato progettato per la mobilità urbana come il concetto di Minimó, presentato all’ultima edizione del Mobile World Congress . (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

e-Scooter Seat: com’è fatto. Un due ruote elettrico di impatto futurista ma invero semplice, assemblato in Spagna, dalle parti di Barcellona, grazie alla cooperazione con il partner Silence. e-Scooter Seat: per chi è fatto. (Automoto.it)

Il mezzo è più pesante rispetto alla versione precedente (la volontà è di ridimensionare il numero di furti) e nella capacità di affrontare pendenze fino al 20%. In occasione della nona edizione dello Smart City Expo World, Seat rilancia sulla micromobilità con una nuova unità dedicata, il concept del primo scooter full electric del marchio e la seconda generazione del monopattino prodotto in collaborazione con Segway. (l'Automobile - ACI)

Le batterie, sostituibili (soluzione già vista qualche mese fa con la citycar Minimò) in pochi istanti, garantiscono un'autonomia di 115 km. Si chiama semplicemente eScooter, e arriverà ufficialmente sul mercato nel corso dell'anno prossimo. (HDmotori)

Non una di bici elettrica con un minimo di carrozzeria, ma un vera e propria moto da città: assimilabile a un 125 cc, raggiunge i 100 km/h. "Quando parliamo di micromobilità - ha sottolineato il predente di Seat -, parliamo del 60%-70% degli spostamenti: quelli sotto i 5 km. (Giornale di Sicilia)

A questo proposito, Seat Urban Mobility continuerà a collaborare con i rappresentanti delle città e della pubblica amministrazione per analizzare l’idoneità di un veicolo che è stato progettato per la mobilità urbana come il Seat Minimó concept, presentato all’ultima edizione del Mobile World Congress. (NEWSAUTO)

Il concept dell'e-scooter Seat è dotato di un motore equivalente a un 125 cc, che fornisce una coppia istantanea di 240 Nm. La nostra collaborazione con Silence è un esempio di come la cooperazione tra i partner consenta di essere più efficienti". (Ecoblog.it)