Foxconn sostituisce 60 mila lavoratori con robot

Foxconn, la multinazionale cinese di componenti per l'elettronica, ha deciso di rivoluzionare il concetto di forza lavoro: ha infatti tagliato oltre 60 mila posti di lavoro, e sostituito i suoi operai con dei robot. LICENZIAMENTO DI MASSA. Una svolta ... (businesspeople.it)

Su altri media

Il produttore cinese ha sostituito decine di migliaia di operai con il loro corrispettivo robotico, una tendenza in crescita in Oriente come altrove. (Punto Informatico)

La Foxconn, multinazionale cinese che produce dispositivi elettronici per colossi come Apple, Samsung e Microsoft, ha infatti sostituito 60mila persone che lavoravano ... (Blitz quotidiano)

Il principale fornitore della Apple, famoso per le pessime condizioni di lavoro e la raffica di suicidi, ha più che dimezzato la propria forza lavoro. (La Repubblica)

di Marco Paretti. AppleNews. (Tech Fanpage)

maggio 26, 2016. È il momento di pensare a come vivere senza impiego. (Wired.it)

Foxconn preferisce investire in un braccio meccanico piuttosto che mantenere un operaio. La società sostiene di voler puntare su una produzione qualitativa attraverso l'applicazione della robotica nella catena di produzione. (TecnoAndroid)