Cecina, ragazza colpita dalla meningite C: invito alla profilassi per chi è stato in contatto con lei

gonews SALUTE

Caso di infezione da meningococco di tipo “C” (meningite). La malattia ha colpito una ragazza residente a Cecina: dall'Asl affermano che non frequenta vapalestre o altre comunità. L'invito a sottoporsi a profilassi è rivolto a tutto quello che sono ... (gonews)

Ne parlano anche altre testate

I dati si riferiscono alle infezioni da meningicocco di tipo C e sono stati diffusi dalla Regione Toscana. I casi di meningite di tipo B sono stati 6. (Toscana Media News)

CECINA — La ragazza affetta da meningite (sepsi da meningococco) ha frequentato fino al 12 ... Dopo il caso di meningite l'azienda sanitaria invita i conoscenti a sottoporsi alla procedura medica. (Qui News Cecina)

E' stato, infatti, registrato un nuovo caso di meningite a Cecina. Se ne sono registrati diversi di casi di meningite in tutta Italia, e anche la Toscana non fa eccezione. (Veb)

Io rinnovo ancora una volta il mio appello a ... Questa ragazza non era vaccinata. (Meteo Web)

CECINA — Le terapie procedono, la prognosi resta riservata ma dopo la paura comincia ad affacciarsi l'ottimismo. I medici dell'ospedale di Livorno hanno confermato che la ragazza di 20 anni di Cecina, colpita meningite tipo C, è in miglioramento. (Qui News Cecina)

L'Asl Toscana Nord Ovest conferma il caso di meningite C per una ragazza di 20 anni residente a Cecina e ha avviato la procedura di profilassi. (AlgheroNewsIt)