Informatore Navale » Blog Archive » FINCANTIERI: MSC PRENDE IN CONSEGNA “MSC SEASHORE”

L'Informatore Navale ECONOMIA

MSC Seashore, La nave. MSC Seashore è la prima nave Seaside EVO, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle MSC Seaside e MSC Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

“La costruzione di MSC Seashore costituisce un investimento che – da solo – genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto nel corso degli ultimi 2 anni l’impiego di 4.300 maestranze. (L'Informatore Navale)

Ne parlano anche altri giornali

MSC Seashore non fa eccezione e dispone tecnologie e impianti di ultima generazione in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Nuove certificazioni RINA. (Telefriuli)

Ogni occasione per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie è per noi fonte di crescita Lo step successivo sarà pertanto quello di portare avanti uno studio di fattibilità relativo alla progettazione e alla costruzione dell’imbarcazione. (Tom's Hardware Italia)

Alla cerimonia, che è in corso, è presente Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione Crociere del gruppo Msc, altri membri delle famiglie Aponte e Aponte-Vago, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Fincantieri, oltre a rappresentanti della squadra costruzioni di Msc insieme a dirigenti e lavoratori del cantiere. (The MediTelegraph)

La prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno realizzata in Italia nello stabilimento di Monfalcone. Le tubature dovrebbero arrivare in porto anche per alimentare la nuova nave che funzionerà a miscela ga- Gnl e idrogeno (Il Piccolo)

In qualità di importatori e distributori di calamari lavorati, i membri del gruppo aspirano a vietare i prodotti derivati ​​dalla pesca INN e dal lavoro forzato o dalle violazioni dei diritti umani nella catena di approvvigionamento e a comunicare con clienti e fornitori il loro impegno nella lotta alla pesca illegale di calamari (pesceinrete.com)

È stata presa in consegna ieri dal gruppo Msc, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La Msc Seashore è il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri, che si è conclusa con successo nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. (Sputnik Italia)