Infertilità: ovociti e spermatozoi creati con la pelle, ora Shinya Yamanaka fa scuola

aciclico magazine SALUTE

Lo studio per contrastare l’infertilità è arrivato ad una fase molto avanzata che prevede la possibile creazione di ovociti e spermatozoi a partire dalla pelle umana. La ricerca che ha condotto a questo risultato è stata effettuata in Usa e si è basata sulle teorie del premio Nobel 2012 per […] The post... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Risolvere forme incurabili di infertilità grazie alle tecniche di riprogrammazione cellulare. (HealthDesk)

L'infertilità si combatte a partire dalle cellule della pelle: ecco gli ultimi progressi della scienza. Fecondazione assistita: cellule della pelle per combattere l'infertilità 29/04/2016 – Ovociti e ... (Centro Meteo Italiano)

Sappiate, però, che non è solo un nostro problema: anche le star... Eppure le abbiamo provate tutte, ma non c’è stato niente da fare, lei implacabile rimane al suo posto. (Bigodino.it)

Nuove speranze per le coppie che desiderano un figlio. Dopo cinque anni di lavoro i ricercatori hanno creato gameti ... (CNO-Webtv Notizie)

Ma c’è chi non si accontenta delle foto da cartolina. Per ogni città ci sono dei posti possibilmente lontani dal centro turistico che lasciano un segno, perché sono originali e si respira una certa autenticità. (Bigodino.it)

Ecco perchè è importante proteggerci dai raggi del sole.   Diversi studi hanno confrmato che i raggiUV del sole possono arrecare danni alla pelle come le scottature e l’invecchiamento precoce, ma anche disturbi agli occhi, debolezza al sistema immunitario o cancro alla pelle. (Bigodino.it)