La grande fuga: il polpo Inky è scappato dall'acquario e si è guadagnato la libertà

In fuga dalla vasca dell'acquario dove era rinchiuso. È l'incredibile storia di Inky, un polpo grosso quanto una palla da rugby e considerato una delle “attrazioni” della struttura di Napier, in Nuova Zelanda. Secondo la ricostruzione, il polpo, nel ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'incredibile fuga ha visto come protagonista il ... (Rai News)

Inky, questo il suo nome, sarebbe riuscito a raggiungere l'imbocco di un tubo di scarico che conduce direttamente in mare, nelle acque della Hawke's Bay ... (Corriere della Sera)

Non stupisce dunque che il protagonista di questa storia che ha fatto il giro del web, sia per l'appunto un mollusco con ... Il polpo, si sa, è un animale particolarmente intelligente. (Il Mattino)

Nel bel mezzo della notte, mentre l'acquario era deserto, Inky, un polpo neozelandese, ha risalito la sua vasca, ha sollevato il coperto socchiuso, è uscito fuori, ha camminato sul pavimento, si è intrufolato in un tubo di scarico, percorrendolo per 50 ... (L'Huffington Post)

Lo sportello della sua vasca che potrebbe essere stato lasciato socchiuso avrebbe, infatti, dato il via alla nuova vita di Inki, piovra ... (euronews)

Un po' come il piccolo pesce pagliaccio Nemo infatti un polpo di nome Inky, "residente" nel National aquarium della Nuova Zelanda, è riuscito a fuggire dalla sua vasca e ... (Intelligonews)