Lascito Gurlitt, il WJC approva la scelta di Berna

BERNA - Il presidente del Congresso ebraico mondiale (WJC) Ronald Lauder approva la decisione del Kunstmuseum di Berna di accettare il lascito del controverso collezionista tedesco Cornelius Gurlitt solo alla condizione di escludere opere sottratte dai ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio federale prende atto che la fondazione di diritto privato Kunstmuseum Bern ha dichiarato di accettare l'eredità di Cornelius Gurlitt. (ticinolive)

Presto, quindi, quadri e dipinti, su alcuni dei quali c'è il dubbio che possano ... (RSI.ch Informazione)

Si è tenuta ieri, giovedì 4 dicembre, in due momenti distinti, la presentazione della guida “Antonio Fogazzaro e la villa Barbarigo” nella cornice della villa, dal 1891 sede del comune di Noventa... (Vicenzareport)

Quello concluso dal Kunstmuseum di Berna con la Germania, che si assumerà onere e costo della verifica dell'origine delle opere della collezione Gurlitt, non è un accordo perfetto per il museo, secondo Andrea Rascher. (RSI.ch Informazione)

MONACO DI BAVIERA - In attesa dell'annuncio odierno sul destino delle opere d'arte del controverso collezionista tedesco Cornelius Gurlitt, il ministro bavarese di giustizia definisce "un successo" l'accordo che sarebbe stato trovato fra le autorità tedesche e ... (tio.ch)

  Ieri sera, 26 novembre alle ore 18.00, al Museo Madre di Napoli, sito in via Luigi Settembrini, l’arte ha incontrato il diritto giuridico: svoltasi nella Sala delle Colonne, la conferenza stampa facente parte del ciclo MadreScenza, ha dato modo di far esprimere personaggi di rilievo che intorno a queste due... (Vesuviolive.it)