Riparte la corsa dei fuori sede alle camere in affitto: quanto pagare e come scegliere

Il Messaggero INTERNO

(Teleborsa) - Con la fine dell'estate riparte il mercato degli affitti di camere per studenti o lavoratori “fuori sede”, che ogni anno attraversano una vera e propria Odissea, fra città semi deserte e, talvolta, ancora infuocate dal sole di fine agosto ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina il nuovo anno accademico ed è corsa alla ricerca di una casa o di una stanza per migliaia di studenti universitari fuori sede. (Rosa Rossa)

"Non siamo dei passacarte", dicono i membri del Consiglio.. (La Repubblica)

Si è tenuta ad Ariano Irpino, in Piazza Plebiscito, la prima edizione del CAR BOOTH SALE (tradotto dall'inglese = vendita dal baule della macchina),  una simpatica rivisitazione dei classici mercatini dell’usato con la partecipazione, come venditori, solo dei privati e non dei professionisti del settore... (Città di Ariano . IT)

Incubo affitti per gli studenti universitari fuori sede, Milano la città più costosa. Si risparmia al sud. (Solo News)

Il capoluogo lombardo è il posto più caro d'Italia per chi vuole studiare: in Italia nelle città analizzate i canoni medi richiesti ad agosto 2015 ammontano a 380 euro per una stanza singola e a 270 per un posto letto in doppia. (Rosa Rossa)

L’Unione degli Studenti ha organizzato “per la prima volta in città il ‘Mercatino del Libro Usato’ dove vendere e acquistare i libri al 50% del prezzo di copertina”. Lo spiega la stessa associazione studentesca in un comunicato. (La Prima Pagina)