Perde la vita Denis Trento, vero pilastro dello scialpinismo mondiale

Perde la vita Denis Trento, vero pilastro dello scialpinismo mondiale
Planetmountain INTERNO

Sembrava assolutamente invincibile. Per anni in gara, poi in montagna. Non c'era salita troppo faticosa, discesa troppo tecnica, avversario troppo veloce. Eppure, purtroppo, non è così. Questa mattina, sulla Testa del Paramont, ha perso la vita Denis Trento, 41enne guida alpina, alpinista, punto di riferimento assoluto per lo scialpinismo. Non solo quello italiano. Atleta del Centro sportivo esercito di Courmayeur, nel primo decennio del duemila Denis ha letteralmente dominato le gare di scialpinismo, vincendo i Campionati Mondiali a Staffetta nel 2008 e nel 2011, e quelli a Squadra nel 2011, alle quali si aggiungo due vittorie nei Campionati europei di sci alpinismo, nel 2007 a Staffetta e nel 2009 a Squadre. (Planetmountain)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. La procura di Aosta ha concesso il nullaosta alle esequie. (Gazzetta Matin)

Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)

Addio allo scialpinista Denis Trento, 41 anni Addio allo scialpinista Denis Trento, 41 anni (La Provincia di Biella)

Tragedia nel mondo dello scialpinismo: perde la vita Denis Trento

Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta. La tragedia si è consumata sul Monte Paramont, in Valle d’Aosta, dove il suo corpo è stato trovato senza vita. (DoveSciare.it)

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, è intervenuto prontamente in un’operazione di soccorso nei pressi del Monte Porca, nei pressi di Collepardo, a seguito di un incidente durante un’escursione. (Frosinone News)

Denis Trento (Lo Scarpone)