L’incredibile record del PIL USA non scalda la Borsa Italiana

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Per la Borsa di Milano è stata una seduta incerta e sofferta.

Piazza Affari evita il tracollo a fatica. Il dato finale vede la Borsa di Milano cedere dello 0,1%.

Per fortuna è arrivato l’incredibile dato della crescita del PIL USA a risollevare le sorti dei mercati, che altrimenti avrebbero chiuso più in basso.

L’incredibile record del PIL USA non scalda la Borsa Italiana. A favorire l’apertura positiva di Wall Street è stato il dato sul PIL USA, cresciuto di una percentuale incredibile. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

In crescita anche il Ftse Mib a Milano, mostrando un guadagno dello 0,3% verso quota 18mila punti. Il consiglio direttivo della Banca centrale europa (Bce) “è stato unanime nel valutare che i rischi sono chiaramente orientati al ribasso”. (Finanzaonline.com)

No dunque a quei contributi aggiuntivi previsti per legge per l'utilizzo della cassa Covid. Dal mondo datoriale il messaggio è stato abbastanza univoco: la proroga della cassa covid e del blocco dei licenziamenti non può in sostanza essere 'pagata' dalle imprese. (Yahoo Finanza)

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 29 ottobre 2020 si apprende che il 23 ottobre Generali è diventato uno dei maggiori azionisti della compagnia assicurativa con una quota del 23,672% del capitale. (SoldiOnline.it)

La società ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con una perdita di 1,016 miliardi, a fronte di un utile di 44 milioni nei primi nove mesi dello scorso anno. Da notare anche Technogym (-0,92%), che ha registrato nei 9 mesi ricavi consolidati di 351,5 milioni, rispetto ai 464,8 milioni dei primi nove mesi del 2019. (Milano Finanza)

Seduta da dimenticare per Recordati che ha perso circa il 4% all’indomani dei conti del terzo trimestre che hanno deluso le attese degli analisti. Continua infatti l’impennata dei nuovi casi Covid in Italia, con nuovo record oltre quota 31mila nella giornata di oggi. (Finanzaonline.com)

Analisi grafica e previsionale sul Ftse Mib Future. Alla chiusura del 30 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 17.901 in rialzo dello 0,54% rispetto alla seduta precedente. La settimana appena conclusasi ha visto un ribasso di circa il 7% alimentato dall’esplosione della pandemia in tutto il mondo. (Proiezioni di Borsa)