Laureati, solo la Romania peggio di noi. Italia più vecchia, il Sud si spopola

European Commission ECONOMIA

Pochi laureati e, a breve, anche pochi italiani. Un'immagine impietosa, quella che esce dai dati Eurostat relativi al 2016: la percentuale di laureati, tra i 30 e i 34 anni, in Italia è pari al 26,2%: un dato raddoppiato rispetto al 13,1% del 2002 ma ... (European Commission)

Ne parlano anche altre fonti

Penultima: è questa la posizione dell'Italia nella classifica europea stilata da Eurostat circa il numero di laureati nella fascia di età fra i 30 e i 34 anni. (Sky Tg24)

Il loro uso, sempre più pervasivo nelle nostre vite, consente alle piattaforme digitali di accumulare dati in merito alla nostra vita ed ai nostri interessi e di monetizzare in modo... (Notizie dall'eCommerce)

L'Italia, tra tutti i Paesi membri, è uno di quelli che è cresciuto meno (26,2%). Il livello di persone con un titolo di ... (PrimaPaginaItaly)

Nel 2016, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta in tutti i Paesi membri dell'Ue rispetto al 2002 ma l'Italia è tra i Paesi con la percentuale più bassa (26,2%). (LaPresse)

Altri video. MUSICA Conservatori a rischio. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Una quota inferiore si registra solo in Romania (25,6%). Nel 2016, spiega lo studio europeo, la percentuale di laureati tra le persone tra i 30 e i 34 anni è cresciuta ... (road2sportNews)