Papa Francesco a monache di clausura: attenzione ai social

La comunicazione sul web e sui social non è affar solo delle persone “comuni” ma anche di tutti coloro che hanno deciso di dedicare la propria vita alla vocazione religiosa. Papa Francesco questo lo sa e sa anche bene quanta importanza abbiano i social ... (Leonardo.it)

Su altri giornali

E che il Signore mi dia la grazia di piangere». Lo scorso 26 giugno sul volo di ritorno dall’Armenia, Francesco aveva risposto in questo modo a una domanda di padre Federico Lombardi sulla visita ai campi di sterminio di Aus... (La Stampa)

Un documento che arriva a 66 anni dalla pubblicazione della precedente Costituzione Sponsa Christi di Pio XII. È dedicata alla vita contemplativa femminile la Costituzione apostolica Vultum Dei quaerere firmata da Papa ... (ResegoneOnline)

Un fenomeno ben conosciuto, che ha visto negli anni scorsi molte ... (La Stampa)

Le suore di clausura rispondono al Pontefice sul “prudente discernimento” nell'uso dei mezzi di comunicazione voluto dalla nuova Costituzione Apostolica: «Molto pericoloso per noi claustrali entrare in internet. (CataniaVera.it)

Rimanete nel Signore e amatevi come Dio vi ama'. 'A tutti i giovani chiedo, ora, di non perdere la speranza, di non farsi rubare il futuro, che è nelle loro mani. (San Francesco Patrono d'Italia)

Nella nostra società la cultura digitale influisce in modo decisivo nella formazione del pensiero e nel modo di rapportarsi con il mondo e, particolarmente, con le persone. Certamente ... (ilgiornaleditalia)