Toti non risponde al gip nell’interrogatorio di garanzia. Salvini lo blinda e attacca i pm: “Se mettessero microspie anche nei loro uffici…”

Toti non risponde al gip nell’interrogatorio di garanzia. Salvini lo blinda e attacca i pm: “Se mettessero microspie anche nei loro uffici…”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, indagato per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia di fronte alla giudice per le indagini preliminari di Genova Paola Faggioni, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei suoi confronti, eseguita martedì. La scelta, ampiamente anticipata, è stata formalizzata nell’appuntamento a Palazzo di giustizia, durato circa mezz’ora. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certe toghe. Da quando fa politica e gioca da battitore libero, per il ministro della Difesa gli avversari sono le toghe. (Corriere Roma)

Ieri Giovanni Toti, indagato per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Oggi è atteso l’interrogatorio di garanzia … (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore ligure, ai domiciliari per corruzione, non ha risposto alle domande del gip (LAPRESSE)

Inchiesta Liguria, interrogatorio finito: Toti non risponde al gip. Il legale: "Dimissioni? Ci sta pensando"

Giovanni Toti si sente come un leone in gabbia. Oggi alle 14 ha avuto un faccia a faccia con il giudice per le indagini preliminari che ha firmato i suoi arresti domiciliari, ma non ha ruggito. Il governatore della Liguria è convinto che la sua voce sia la migliore arma di difesa a sua disposizione, anche se è proprio alle sue parole che i pm si sono attaccati per costruire l’impianto accusatorio ai suoi danni. (Liberoquotidiano.it)

"La magistratura faccia quello che deve fare, ma se ogni indagato si dimette l'Italia si ferma domani", dice il vicepremier Matteo Salvini alla Reggia di Venaria, nel Torinese, commentando la vicenda giudiziaria che ha portato agli arresti domiciliari del governatore della Liguria Giovanni Toti (la Repubblica)

Questa la linea scelta da Giovanni Toti per l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Paola Faggioni. Attualmente agli arresti domiciliari, il governatore della Liguria si è avvalso della facoltà di non rispondere "dicendo che stiamo leggendo un fascicolo piuttosto corposo di circa 9mila pagine e abbiamo anticipato ai pm presenti la nostra intenzione a prossima settimana di chiedere l'interrogatorio, di farci interrogare" , ha confermato l'avvocato Stefano Savi, che non ha depositato memorie. (ilGiornale.it)