“Il credito all'economia continua a contrarsi”

La Stampa ECONOMIA

«Il credito all'economia continua a contrarsi in più Paesi, tra cui l'Italia; è importante che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai mercati dei capitali» per tenere il sistema meno dipendente dal credito bancario. Così il governatore della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)

Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia si dice "molto fiducioso" sull'efficacia dei finanziamenti Tltro avviati dalla Bce per favorire il credito all'economia. (Finanzaonline.com)

02 ottobre 2014 8.42 "Una moneta senza Stato non è una fase finale del processo. "Siamo intervenuti in Grecia sul debito -spiega- ... (Rai News)

"Non vanno naturalmente ... - (Adnkronos) - "Alla vigilanza accentrata concorreranno tutte le autorità nazionali nell'ambito di una responsabilità pienamente condivisa". (Sardegna Oggi)

(AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... (Lettera43)