L'epica fantasy di Dragon's Dogma 2

L'epica fantasy di Dragon's Dogma 2

Altra cosa che ci è piaciuta del gioco è che il mondo sembra veramente «vivo». Esiste il ciclo giorno –notte, e quando calano le tenebre i personaggi che abitano città e castelli vanno prima alla locanda più vicina per cenare e poi a dormire, oppure le selve si riempiono di creature ancora più oscure e pericolose. Inoltre, possono capitare degli «eventi» che alterano il mondo di gioco anche in modo assai rilevante: un ponte può crollare costringendovi a fare un giro molto più lungo per superare un crepaccio, ma può anche scatenarsi una epidemia che uccide pedine fedeli e personaggi con cui dovreste incontrarvi per proseguire nella missione, costringendovi a trovare un modo per resuscitarli (se mai è possibile). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le novità c'è una riduzione dell'effetto della malattia della peste draconica, la quale trasforma le pedine in omicidi ma mostra solo sintomi sottili fino a quel momento (qui trovate una guida su come funziona, come riconoscerla e soprattutto come curarla). (Tom's Hardware Italia)

In un comunicato pubblicato oggi, Capcom ha riferito l'intenzione di incrementare le stime delle vendite nette dell'8,9% rispetto a quanto comunicato in precedenza, arrivando dunque a 152 milioni di yen e aumentando anche gli introiti netti dell'8,3%. (Multiplayer.it)

La nuova patch di Dragon's Dogma 2 correggerà un problema ben noto

Il titolo Capcom (che trovate su Amazon) ha infatti già ricevuto nel corso delle settimane diverse patch correttive. Un nuovo aggiornamento per Dragon's Dogma 2 è in arrivo e a quanto pare ridurrà in modo efficace anche la temuta condizione da Dragonsplague, che ha creato problemi ai giocatori fin dal lancio. (Spaziogames.it)